E sim come funziona
E-sim per l'estero, ecco come funziona
Sei in partenza e non sai come rimanere connesso? Hai due opzioni. La prima è quella di acquistare una sim locale appena arrivato a destinazione. La seconda, invece, è quella di attivare una e-sim già dall’Italia, così potrai utilizzare il tuo telefono appena atterri. Questa soluzione è vantaggiosa, per raggiungere il tuo hotel o ostello. Grazie a Google Maps potrai destreggiarti meglio e in tempo reale. Un’altra soluzione è quella di combinare la prima e la seconda opzione. Prima di partire, compri e attivi una e-sim dall’Italia da utilizzare per i primi due giorni, quando arrivi, dopo di che, compri una sim locale.
E sim estero
In questo articolo ti offro uno sconto del 5% sulla tua e sim per l’estero e ti spiego come funziona. Io uso Holafly, di solito attivo la sim virtuale prima di partire, così appena atterrata non mi devo preoccupare di cercare internet per avvisare amici e parenti che sono arrivata. Inoltre è più semplice arrivare in ostello con una sim già attiva.
Anche perché non sono quel tipo di persona che riesce a ricordare a memoria il percorso. Una volta che mi sono sistemata e vedo un negozio di telefonia, mi compro una sim locale, che spesso ha decisamente dei costi più contenuti rispetto alla e-sim.
Quali sono le caratteristiche della e sim
- Connessione illimitata
- Appena l’acquisti ricevi subito il codice QR e puoi attivarla subito
- Facile da configurare
- Nessun abbonamento
- Nessuna registrazione
- Mantieni il tuo numero whatsapp sul cellulare
- Servizio clienti 24 ore su 24
- Non avrai bisogno di roaming, né di reti WI FI
Internet illimitato a 3G/4GLTE/5G
E-sim Giappone
A partire da 6 euro potrai acquistare la tua e sim per il Giappone e appena atterri potrai cominciare a spostarti tranquillamente con i mezzi pubblici. Perché cito come prima destinazione il Giappone? Perché è una delle destinazioni più difficili dove muoversi senza navigatore. Quindi mentre in altri stati potresti anche farne a meno, magari collegandoti ad un wifi ogni volta che puoi e usando mappe off line, in Giappone è davvero impossibile.
Clicca qui sotto per vedere come funziona Holafly, ti ricordo che se acquisti la eSim da questo link ottieni subito il 5% di sconto. Se lo sconto non dovesse funzionare puoi scrivere il codice sconto ILARIA (Il mio nome tutto in maiuscolo).
Nel caso del Giappone dove è tutto più caro, sicuramente ti conviene utilizzare una e sim per tutta la durata del tuo viaggio. Anche perché in Giappone è davvero complicato muoversi senza Google Maps. Certo puoi utilizzare il GPS senza sim e senza abbonamento con altre tipologie di mappe off line che naturalmente non sono aggiornate come le mappe in tempo reale. Come ad esempio Maps.me che funziona molto bene se stai facendo un trekking in montagna e anche se avessi una sim attiva e funzionante, non riusciresti ad utilizzare Google Maps. Quindi ti consiglio sempre di scaricare anche una app con le mappe offline in caso di emergenza. In Giappone è davvero raro, se non impossibile trovare luoghi dove il telefono non prende.
E sim Stati Uniti
Un altro luogo dove consiglio di munirsi di e sim sono sicuramente gli Stati Uniti. Questo perché appena arrivati è difficile destreggiarsi tra le diverse compagnie telefoniche che fanno diverse offerte. Quindi meglio arrivare già preparati negli States.
Se poi farai un viaggio on the road non dovrai preoccuparti di cercare la promozione migliore prima di partire per la tua avventura. Clicca qui sotto per ottenere uno sconto del 5% sulla tua e sim per gli Stati Uniti. Se il codice non dovesse funzionare, puoi scrivere il codice sconto ILARIA (Il mio nome tutto in maiuscolo). Inoltre se hai ancora dubbi, compila il contact form qui sotto.
E sim cos’è
Puoi utilizzare la tua e-sim Holafly in tutte le destinazioni. Puoi prendere una e sim per l’Egitto, una e sim per il Marocco e una e sim per la Turchia, tanto per fare un esempio delle sim virtuali per l’estero più vendute. Holafly copre 183 destinazioni in tutto il mondo. Scegli dove andare e attiva la tua e sim. Prima di acquistarla devi controllare che il tuo telefono sia compatibile con una e sim, di solito tutti i telefoni lo sono, ma te lo ricordo per sicurezza.
eSim per tutto il mondo
Usa la sim virtuale quando viaggi! Puoi attivarla dall’Italia, così quando arrivi puoi utilizzare i tuoi dati illimitati e arrivare comodamente in ostello oppure in hostel. Approfitta del 5% di sconto e attiva subito la tua eSim con il codice QR. Puoi tenere il tuo numero WhatsApp e non hai bisogno di una sim fisica. Se il link non dovesse funzionare, utilizza il codice sconto ILARIA
Acquista la eSimHolafly consente anche di attivare una e sim per la regione in cui stai andando. Ad esempio, stai valutando un viaggio itinerante tra alcuni paesi del Sud America, puoi attivare la e-sim con dati illimitati America Latina. Quindi puoi acquistare una e sim per l’aerea geografica, senza dover cambiare sim ogni volta che cambi paese.
Il bello della e sim è che è una scelta ecologica: niente più confezioni, fogli da firmare per l’attivazione e niente più sim fisiche da inserire all’interno del telefono ogni volta. Io lo trovo davvero molto comodo. Ti lascio qui sotto il sito di Holafly così puoi dare un’occhiata a tutte le destinazioni e proposte. Se acquisti la e sim da questo link, avrai un 5% di sconto e anche io guadagnerò una piccola commissione che utilizzerò per continuare a scrivere articoli sul mio blog.
Se ti piacciono i miei articoli di viaggio, puoi offrirmi un aperitivo, così darai valore al mio lavoro di scrittura e io sarò super felice!